Scuola di Cinema a Bologna

Finalmente riapre a Bologna (dopo un anno sabbatico) la mitica scuola di recitazione in via San Vitale 13, diretta da Giorgio Trestini.
Le novità sono tante: oltre ad essere l'unica scuola a Bologna che prepara gli attori al cinema piuttosto che al teatro, quest'anno inserirà alla fine del corso la costruzione di un cortometraggio pubblicizzato dalla scuola e inserito nei migliori concorsi e festival; inoltre la costruzione e realizzazione di video durante il corso per creare showreel per i futuri attori o per i più navigati. Insomma,non solo chiacchere ma esercitazioni pratiche per affrontare al meglio le richieste delle nuove produzioni audiovisive, per lo più indipendenti, sempre più esigenti con gli attori, sia nei casting che sui set. Vi lascio di seguito i link:

www.scuolateatrobibiena.org

http://www.youtube.com/scuolateatrobibiena

p.s.
consigliato anche per i costi e orari.

3 comments:

  1. http://www.youtube.com/user/petrutek
    http://www.methismacs.org
    http://www.youtube.com/user/massimoto
    http://dailymotion.virgilio.it/methismacs
    http://www.youtube.com/user/scuolateatrobibiena
    Ciao Amici,
    Oggi voglio segnalare i seguenti link
    http://www.youtube.com/user/petrutek
    http://www.methismacs.org
    http://www.youtube.com/user/massimoto
    http://dailymotion.virgilio.it/methismacs
    http://www.youtube.com/user/scuolateatrobibiena


    YouTube, Ufo’s, 2012, Porno, Sesso, Non riguardano questi link.

    Hello Friends,
    Today I want to highlight the following link
    http://www.youtube.com/user/petrutek
    http://www.methismacs.org
    http://www.youtube.com/user/massimoto
    http://dailymotion.virgilio.it/methismacs
    http://www.youtube.com/user/scuolateatrobibiena

    YouTube, Ufo's, 2012, porn, sex, do not address this link.
    anche su
    http://massimoto.altervista.org/

    ReplyDelete
  2. Circa 6 mesi fa Google ha fatto un annuncio abbastanza importante che però, a quanto pare, è passato abbastanza sotto silenzio senza avere l'impatto - sia in ambito web development che SEO - che secondo noi meriterebbe: il 12 maggio scorso Google ha annunciato che avrebbe iniziato a supportare microformats e tag RDF per "arricchire" i propri risultati delle ricerche con indicazioni semantiche quali ad esempio il numero di stelle ricevute dalle recensioni (per un ristorante o un albergo), il prezzo di un prodotto o l'indirizzo di un'azienda, rilasciando qualche giorno fa un po' di aggiornamenti in merito.

    Che cosa sono i "rich snippets"?
    Microformats e rich snippets nelle SERP di Google
    Dall'immagine precedente si vede come alcuni risultati per la query [san francisco restaurant] (abbiamo scelto solo quelli da yelp.com e solo nella versione in inglese di Google) presentino una serie di informazioni "in più" rispetto agli altri, in particolare la valutazione in stelle, il numero di recensioni e il prezzo medio. Ovviamente aggiungere queste informazioni al nostro risultato sarebbe molto utile, contando poi che Google stesso dice che il click-thru dei risultati "arricchiti" è più alta degli altri. E allora, come fare?

    Microformats
    Google mostra i contenuti arricchiti estraendoli da informazioni presenti sulla pagina di riferimento (in questo caso, la pagina dove è presente la recensione del ristorante). A nostro modo di vedere il modo più semplice e diretto di arricchire le proprie pagine con indicatori semantici è utilizzare i microformats, ovvero delle che dicano allo spider che tipo di informazione troverà nel tag. Un pezzo di HTML con microformats per la recensione ristorante, ad esempio, è il seguente:

    Come si vede, è piuttosto semplice aggiungere gli indicatori semantici all'HTML, basta solo conoscere il vocabolario di riferimento e strutturare in maniera più organica il proprio codice. Attualmente Google supporta i microformats per recensioni , persone (per informazioni di contatto o di social networking), prodotti e aziende. Si possono utilizzare i microformats/RDF tags anche per i video, ma questo è un discorso un po' a parte che ci riserviamo di affrontare in un'altra occasione.

    Per il SEO?
    A nostro modo di vedere i microformats sono utili (e lo saranno sempre di più, quindi meglio partire in tempo) anche in termini di SEO e posizionamento sui motori di ricerca per tre ragioni:

    1. come dicevamo prima, l'utente è senza dubbio più invogliato a cliccare su un annuncio "ricco" che spicca (basta anche solo la presenza delle stelline colorate...) rispetto agli altri
    2. è innegabile che nel tempo Google e gli altri motori di ricerca daranno sempre più importanza a informazioni di natura semantica, posizionando "meglio" (cioè in maniera più circostanziata, probabilmente anche in maniera preferenziale) i siti che partecipano al Semantic Web rispetto a quelli che non forniscono nessuna informazione di questo tipo
    3. la maggior parte dei microformats contengono un campo description o qualche cosa del genere: sicuramente un ottimo spazio da riempire con un testo adeguatamente ottimizzato per migliorare la nostra indicizzazione


    Bene, e adesso?
    Adesso bisogna partire:

    1. inserite sul vostro sito i microformats dovunque sia possibile (avete bisogno di una mano? Contattateci per una consulenza)
    2. testate che il tutto funzioni con questo tool di Google stando attenti a:

    ReplyDelete

-----------------------------------------------------------------------------------------------
Methismacs ® Advice Blog | Original Media Contents Music Video
------------------------------------------------------------------------------------------------
YouTube | Google | Yahoo | Facebook | Twitter | Blogger Approved